Come migliorare lo squat con un semplice esercizio

Vuoi migliorare nello squat? Oggi ti propongo un esercizio molto semplice ma molto utile per diventare più forte in questo esercizio fondamentale.

Lo squat è un esercizio multiarticolare che ci permette di migliorare non solo la condizione delle nostre gambe e dei nostri glutei, ma anche di tutto il resto del corpo.

Si tratta di un esercizio complesso, proprio perché richiede l’intervento di tanti gruppi muscolari e di tante articolazioni, che va migliorato di giorno in giorno.

Un grande esercizio che puoi mettere in pratica sia in casa che in palestra in quanto non richiede attrezzi, è l‘accosciata profonda.

Quindi, per praticare questo esercizio, divarica leggermente i piedi e accosciati mantenendo i piedi saldi a terra. Se inizialmente questo esercizio è difficile, potete praticarlo con la schiena appoggiata al muro.

Questo esercizio è ottimo per migliorare la mobilità del bacino, delle ginocchia e delle caviglie. Avvertirete benefici non solo nella performance sportiva, ma il vostro benessere generale migliorerà.

Mantenete l’accosciata per 2-3 minuti.

Come migliorare lo squat con un semplice esercizio

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT