Come non avere dolore alle ginocchia quando fate squat

Hai dolore alle ginocchia quando pratichi lo squat? È un problema molto comune ma non va sottovalutato. Vediamo quindi come affrontarlo.

Quando si pratica lo squat è inevitabile sollecitare l’articolazione delle ginocchia, ma questo non vuol dire che dobbiamo accusare dolore o fastidio durante il movimento.

Infatti il dolore o i fastidi alle ginocchia durante lo squat possono essere causati da diverse ragioni, soprattutto se il problema è costante durante tutta la giornata e non si verifica solo durante gli allenamenti. In questo caso vi consiglio di consultare un medico perché si potrebbe trattare di patologie al menisco, ai legamenti o ai tendini.

Se non avete un problema diagnosticato invece potete riprendere la tecnica dello squat perché probabilmente lo state eseguendo in maniera scorretta.

Ricominciate quindi dalle basi, eseguendo un front squat o uno stacco sumo con un manubrio poco pesante. Eseguite una decina di ripetizioni e vedete se avete male.

Se non avvertite dolore, passate allo squat al bilanciere. Eseguite delle ripetizioni con un tempo di esecuzione molto lento e con un carico molto basso, per curare bene il movimento.

Se anche in questo caso non sentite fastidi, procedete gradualmente a rialzare i carichi.

Come non avere dolore alle ginocchia quando fate squat

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT