Come ridurre il grasso ostinato su cosce e glutei

Hai già provato diete e allenamenti di ogni tipo ma il grasso su cosce e glutei non se ne va? Ti spiego il perché e come puoi risolvere!

Una volta erano solo le donne e le ragazze che mi chiedevano come eliminare il grasso ostinato su cosce e glutei ma, ormai, spesso anche gli uomini lamentano questo problema.

Come mai?

Da un lato entra in gioco il fattore genetico, dall’altro giocano un ruolo sempre più decisivo lo stile di vita sedentario e il consumo di cibo spazzatura.

Come puoi risolvere questa problematica, sia che tu sia uomo che donna?

Per prima cosa dovete fare una corretta valutazione della quantità di grasso, infatti una certa dose di grasso è indice di salute (soprattutto per le donne). Nel caso in cui le vostre circonferenze sono effettivamente importanti, allora il mio consiglio è di seguire una dieta ipocalorica prescritta da uno specialista della nutrizione.

Non dovete temere la figura del nutrizionista, infatti un bravo professionista vi suggerirà una dieta sostenibile e calibrata sulle vostre esigenza.

Dopo aver sistemato la dieta dovete pensare a curare l’allenamento.

Questo non significa allenare tutti i giorni gambe e glutei. Infatti un allenamento troppo intenso e troppo frequente su questa zona non apporta miglioramenti! Al contrario produce una infiammazione dei tessuti e un conseguente peggioramento dell’estetica delle vostre gambe.

Scegliete inoltre i giusti esercizi. Non ha senso massacrarsi di slanci e cyclette, dovete scegliere esercizi multiarticolari che permettano al vostro organismo di ripristinare tutte le sue funzioni ormonali, metaboliche e funzionali.

Infine dovete prestare attenzione anche al riposo, in quanto si tratta di una componente fondamentale per ottenere risultati e per mantenerli nel tempo.

Come ridurre il grasso ostinato su cosce e glutei

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT