Perché avete dolore al gomito mentre eseguite le trazioni alla sbarra? Capiamo bene l’origine del problema e come risolverlo o prevenirlo.
Avere dolore al gomito mentre si eseguono le trazioni alla sbarra non è così raro. Infatti sono tantissime le persone che provano dolore o fastidio in questa zona mentre si allenano.
Le ragioni di questo dolore possono avere origini diverse, quello che possiamo affermare comunque con certezza è che avete in corso una infiammazione. A volte, nei casi più lievi, potete avvertire il problema solo durante l’allenamento mentre, nei casi più gravi, potete avvertire dolore al gomito anche in movimenti ordinari o semplicemente sfiorando la zona.
Se il caso è grave la prima cosa che dovete fare è fermarvi, ma il problema può persistere anche per anni.
Valutate bene la gravità del problema, per esempio consultando un fisioterapista.
Perché si verificano queste infiammazioni?
Probabilmente perché vi siete allenati con una tecnica sbagliata o avete un eccesso di lavoro che non avete recuperato.
L’unico modo per prevenire questi infortuni è avere una buona programmazione, dando il giusto spazio al recupero e alla mobilità.
Se il problema è già in corso, dovete mettere in pratica alcune tecniche per velocizzare il recupero come massaggi, docce fredde ed elettrostimolazione.
Nel caso in cui sospettate di non avere una buona tecnica, affidatevi a un professionista che può correggere il vostro movimento tecnico.
Come risolvere il dolore al gomito quando fai le trazioni
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico