Come scegliere l’allenamento giusto per te per creare ipertrofia

Come scegliere il miglior allenamento se il tuo obiettivo è aumentare l’ipertrofia muscolare? Vediamolo insieme in questo articolo!

Il tema della massa muscolare affascina tantissimi amanti dello sport, sia chi si approccia inizialmente al mondo del bodybuilding sia chi pratica sport da tanto tempo.

Se ricerchi la massa muscolare devi sapere che non esiste un unico metodo, ma esistono diverse strategie che però si basano su alcune regole ben precise.

Vediamole insieme!

L’ipertrofia è multifattoriale, ovvero si crea con tanti stimoli allenanti diversi supportati da una dieta ipercalorica. Vediamo infatti soggetti molto muscolosi che praticano diversi sporto: calishtenics, powerlifting, calciatore, crosfitter…

Va da se che ogni atleta ha un tipo di allenamento diverso eppure ottengono tutti risultati straordinari.

Per ottenere un fisico muscoloso in modo equilibrato possiamo prendere il meglio da queste discipline e variare gli stimoli, affinché il vostro corpo non sia solo bello esteticamente ma anche funzionale nella vita e negli altri sport.

Dovrete quindi dare stimoli allenanti con:

  • carichi alti (miglioramento della forza)
  • carichi medi (miglioramento della ipertrofia)
  • carichi bassi (miglioramento metabolico)

Come scegliere l’allenamento giusto per te per creare ipertrofia

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico

ADD COMMENT