Come tornare in forma dopo le Feste di Natale e perdere i chili presi?

Le feste di Natale sono giunte al termine e un po’ tutti ci stiamo ponendo la stessa domanda: come riuscire a ritornare in forma dopo le feste?

Confesso: anche io durante queste feste ci ho dato dentro e non mi sono limitato mai a tavola.

Come dico sempre, se durante tutto l’anno mangiate in maniera equilibrata e vi allenate costantemente, non sarà qualche giorno di sgarro a cancellare tutti i risultati che avete raggiunto. Anzi, sapete bene che è importante anche prendersi una pausa ogni tanto dai regimi alimentari troppo ristretti per dare un nuovo stimolo al metabolismo.

Questo discorso ovviamente non vale per tutte le persone che fanno ben poco per la propria salute durante tutto l’anno.

In questo caso, la prima cosa da fare è pulire la tua alimentazione. Inizialmente non dovrai nemmeno badare troppo ad abbassare l’introito calorico, ma a scegliere cibi sani poco lavorati industrialmente. Quindi via libera a frutta e verdura, alimenti integrali e non raffinati, proteine magre come pesce, carne bianca e di origine vegetale.

Quello che devi evitare è di farti fregare da chi ti vuole vedere prodotti magici. Non esiste nessun metodo particolare per mettersi in forma, solo mangiando bene e mantenersi attivi.

Ti consiglio di metterti in moto subito, dal momento che tra poco ci sarà anche il Carnevale e la Pasqua in cui ci saranno altre mangiate e altri bei momenti da condividere a tavola con amici e parenti.

Come tornare in forma dopo le Feste di Natale e perdere i chili presi?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT