Come usare le bande elastiche in casa per i tuoi allenamenti.

Oggi voglio spiegarvi come agganciare una maniglia a una banda elastica a sua volta fissata ad una porta. Grazie a questo sistema potrete mettere in pratica tantissimi esercizi per i vostri allenamenti a casa!

Quando decidete di fissare la vostra manda elastica a una porta è bene farlo in sicurezza. Per questo in commercio esistono dei ganci specifici che vi permettono non solo di agganciare in modo più saldo il vostro elastico alla porta, ma anche di evitare di farlo usurare nel tempo.

Il gancio può essere fissato in ogni parte della porta (in alto, lateralmente o in basso) a seconda del tipo di esercizio che dovete eseguire. Una volta fissato chiudete la porta e legate la loop band alla maniglia appesa.

Con questa tecnica potete usare la loop band come fossero dei cavi e potrete quindi eseguire esercizi per bicipiti, tricipiti e dorso.

Se invece possedete a casa una sbarra o le parallele potete fissare qui l’elastico.

Un ultimo consiglio che voglio darvi è di scegliere una porta robusta, l’ideale sarebbe una porta blindata.

Come usare le bande elastiche in casa per i tuoi allenamenti.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT