Oggi voglio mostrarvi come allenare il petto se vi allenate in casa e non avete a disposizione manubri e bilanciere ma solo un TRX. Questo attrezzo infatti è ideale per eseguire le croci simulando il lavoro ai cavi.
Le croci al TRX sono un esercizio complementare per allenare il petto e che prevede l’adozione di una leva svantaggiosa per andare a stimolare i muscoli del petto.
La leva può essere adattata in base al vostro livello, infatti più inclinerete il corpo più aumenterete l’intensità dell’esercizio; viceversa, più resterete vicino alla posizione eretta più sarà semplice.
Per eseguire questo esercizio agganciate quindi il TRX a un supporto, stabilizzatevi contraendo addome e glutei ed eseguite il movimento mantenendo i gomiti leggermente piegati.
Ripetete il numero di serie e ripetizioni previste dal vostro programma di allenamento.
Croci al TRX: un super esercizio per allenare il petto anche in casa
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.