COME DIVENTARE MODEL FITNESS: QUELLO CHE DEVI SAPERE

Model Fitness, una figura che al giorno d’oggi ha preso sempre più piede, grazie anche a personaggi del calibro Emily Skye, Jen Selter, Svetlana Bilyalova, Alice Matos, Lais Deleon, Cally Clarice e tante tante altre!!! La figura della modella fitness, della motivatrice fitness  è molto in voga oggi. Personaggi da milioni e milioni di followers, che grazie al loro fisico perfetto riescono a motivare le persone ad allenarsi. 

E allora sono tante le ragazze, che non gliene frega più nulla di fare le classiche modelle filiformi, a tubo e con un fisico troppo magro…ma ora la voglia è di allenarsi per avere un fisicità incredibile come questi personaggi!

E allora tante ragazze mi scrivono chiedendomi come fare! Qua il gioco è molto facile: la ricetta magica prevede tanto e tanti sacrifici. Rispetto una modella classica, magrissima e senza forme, che non doveva praticamente fare nulla per essre così perchè ci nasceva…in questo caso il risultato finale dipenderà molto da quanto farete!

Basilare è iniziare ad allenarsi con criterio e mangiare in modo salutare. Nessuno vi regalerà nulla! C’è gente che dice: “solo questione di genetica” “sono fortunate” “sono nate così”! Balle! Queste si fanno un mazzo senza pari! Si allenano, mangiano sano!

Quanto si allenano? Qua si apre una parentesi infinita, sicuramente le modelle fitness di vertice si allenano tantissimo, perchè hanno comunque un livello di esperienza tale, da poter gestire questa mole di lavoro. Una ragazza che inizia non può allenarsi al loro pari, perchè rischierebbe di andare in sovrallenamento…quindi come tutte le cose si inizia per gradi. Può andar bene per iniziare 2-3 alllenamenti muscolari, e un paio di allenamenti aerobici. E poi ovviamente sarà importante organizzare l’alimentazione per le proprie caratteristiche: quindi ci saranno ragazze che dovranno migliore la qualità muscolare definendosi, altre che invece dovranno aumentare la massa muscolare perchè troppo magre. Ad ognuno la sua alimentaizone…nel dubbio, non fate da sole, ma fatevi supportare da nutrizionista sportivo!

Una foto pubblicata da Jen Selter (@jenselter) in data:

Importante non dovete estremizzare la cosa! Altrimenti diventa una malattia, al pari dell’anoressica o della bulimica. Dovete fare attività fisica perchè vi piace…i risultati che otterrete saranno la conseguenza di questo.

Diventare malati di allenamento è un attimo…il mio consiglio non vince chi fa di più, ma vince chi fa quello adatto alle proprie caratteristiche. Nel dubbio fatevi aiutare da professionisti nel settore, che inizialmente saranno la vostra guida e vi insegneranno le basi dell’allenamento e dell’alimentazione. 

Questi i miei consigli per iniziare:

State lontani da quei soggetti che vi consigliano scorciatoie fatte da ormoni e steroidi anabolizzanti! Perchè, state certe che questi Bombaroli, li troverete nel vostro cammino, soprattutto se frequenterete le palestre! Questo video vi spiega i rischi che correte…state lontani da queste sostanze!!!

Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com  

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT