Questo articolo è dedicato a tutte le donne che vogliono ottenere grandi risultati. Per farlo, ve lo dico subito, dovete sviluppare la forza perché un elemento imprescindibile anche nel dimagrimento.
Si dice che la forza è alla base di tutte le altre qualità condizionali ed è necessaria per orientare gli allenamenti verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Questo discorso è valido sia per gli uomini che per le donne.
Purtroppo però le donne hanno paura di sviluppare la forza perché hanno paura di sollevare carichi molto pesanti, pensando di diventare enormi. Per lavorare sulla forza infatti bisogna lavorare con carichi molto vicini al massimale, con poche ripetizioni (3-5) e tempi di recupero molto lunghi (2-3 minuti).
Ma il risultato di una programmazione di forza non vi renderà enormi, anzi! Questo tipo di allenamento sviluppa il tono muscolare, e di conseguenza:
- il corpo diventerà sodo e tonico
- otterrete le curve nei punti giusti che desiderate
- offrirà l’input al vostro organismo che ha bisogno di muscoli, quindi anche a riposo brucerete grasso e dimagrirete più in fretta e in modo corretto (senza bruciare massa magra)
Donne e forza: perché dovete essere forti per dimagrire
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.