Hai dolore o fastidio alle spalle? La prima cosa da fare è rivolgerti a uno specialista e, se ne hai la possibilità, esegui l’esercizio del Pendolo.
Una volta appurato che il tuo problema alla spalla non è grave e non richiede riposo assoluto, l’esercizio del Pendolo può tornarti utile.
Infatti è un esercizio di scarico che permette di allentare le tensioni di tutta l’articolazione della spalla.
Per eseguirlo prendi un manubrio non troppo pesante, appoggiati con l’altra mano su una panchetta e lascia oscillare liberamente nello spazio la mano con il peso.
In tante situazioni questo esercizio aiuta ad alleviare le infiammazioni e le tensioni, ma non improvvisate mai esercizi senza aver sentito prima il parere di un medico.
Esercizio Pendolo per chi ha male alle spalle
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.