Fare due allenamenti al giorno è meglio?

È vero che allenarsi due volte al giorno vi permette di ottenere più risultati? Rispondo volentieri a questa domanda curiosa che mi è stata fatta recentemente…

Se sei un soggetto allenato il doppio allenamento può in effetti essere una mossa vincente per ottimizzare meglio il cibo che vai ad ingerire e a convertirlo in modo più efficace in risultati.

In questo caso potrebbe essere utilizzato come un jolly, nel momento in cui dovete raggiungere velocemente un obiettivo (per esempio la definizione in vista dell’estate).

Per doppio allenamento intendiamo sia due sedute di pesistica, ma anche due allenamenti differenti: per esempio uno aerobico e un altro anaerobico o metabolico.

Potete organizzare i due allenamenti come siete più comodi: o una sessione più breve la mattina e una più intensa la sera oppure viceversa. Il vantaggio infatti è offrire costantemente stimoli allenanti al vostro corpo nell’arco di tutta giornata.

Se invece siete dei principianti dell’allenamento non vi consiglio particolarmente questo approccio, ma nulla vi vieta di provare e vedere come reagisce il vostro corpo!

Fare due allenamenti al giorno è meglio?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT