Gambe e Glutei Tonici in 30 giorni, si può?

Gambe e Glutei tonici, Addominali Scolpiti, Pettorali enormi, Bicipiti di ferro…ricevo centinaia di mail in cui mi si chiedono consigli su come allenare questi muscoli! Oggi ti voglio parlare  di un programma pratico per allenare Gambe e Glutei in 30 giorni. Ovviamente non esistono i miracoli, però ti posso assicurare che questo programma potrà aiutarti ad iniziare ad allenarti, a migliorare la tua situazione, a dare un incentivo ai tuoi allenamenti e darti nuovi stimoli.

So già che ci saranno tanti “haters” a darmi addosso: non serve a nulla, bisogna organizzare una seduta completa, buffonate, serve un tecnico, ecc…ecc..ecc…Parole inutili, io vado avanti, cercando di darti ogni giorno spunti utili per iniziare a muoverti o migliorare la tua situazione. Il programma è valido e se messo in pratica potrà darti ottimi risultati! 

Tante sono le persone che mi scrivono dicendomi che hanno poco tempo per allenarsi, che non hanno i soldi per farsi seguire da un Personal Trainer o per iscriversi in palestra…motivo per cui non si allenano! Con questo programma non hai più scuse, lo puoi fare ovunque, è gratuito e ti basterà pochissimo per iniziare a prenderti cura del tuo corpo.

Se invece già ti alleni, nulla vieta di eseguire questo programma per dare un qualcosa in più ai tuoi muscoli e nuovi stimoli!

Mi raccomando sarà fondamentale mettere in pratica gli esercizi in modo corretto, altrimenti non servirà a nulla! Scegliete l’esercizio migliore per il vostro livello atletico. Nei dubbi fatevi seguire da un professionista!

  • Principiante: Squat Box Corpo Libero
  • Intermedio: Squat Jump
  • Avanzato: Pistols Box

Nel video seguente ti presenterò la metodologia e i vari esercizi in funzione del tuo livello atletico. Guardalo con attenzione!

Ecco il programma che ti devi salvare e tenere sempre con te!!!

gambe-workout-30giorni

Consigli pratici per la messa in pratica:

  • Scegli l’esercizio da utilizzare in base al tuo livello atletico
  • Prima di fare l’esercizio scelto esegui dei movimenti di riscaldamento generale per muovere le articolazioni interessate
  • Inizia dal primo giorno cercando di mettere in pratica le ripetizioni indicate. Eseguile come meglio credi. Se il primo giorno devi farne 50 puoi per esempio fare 5 serie da 10 ripetizioni con 30secondi di recupero, oppure se sei meno in forma 5 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto di recupero, oppure se sei più in forma 2 serie da 25 con 1minuto di recupero…e così via.

Se riuscirai a metterlo in pratica i tuoi glutei e le tue gambe al termine risulteranno più toniche! Se poi abbinerai a questo allenamento delle sedute complete di attività di muscolazione ed esercitazioni aerobiche i risultati saranno ancora maggiori! Mi raccomando in questa fase non trascurare mai l’alimentazione! Curala al massimo, idratati bene, evita i cibi schifezza e i tuoi arti inferiori ti ringrazieranno! Questo programma non è miracoloso ma può veramente aiutarti a prenderti cura del tuo corpo e farti iniziare a muovere! 

Come dico…meglio questo programma che fare nulla e rimanere sul divano a guardare la tv! Guarda il video e imparare ad eseguire alla perfezione questi esercizi!

ADD COMMENT