I 4 tipi di fame più comuni e come distinguerli

Hai notato che la fame non si manifesta sempre allo stesso modo? Esistono infatti almeno 4 tipi di fame: vediamo insieme come gestirli al meglio.

Sicuramente tutti noi abbiamo lo stimolo della fame e possiamo dire che questo stimolo può essere suddiviso in 4 tipologie:

  1. Fisiologica. Si tratta di un bisogno che scaturisce naturalmente dal nostro corpo che richiede la giusta quantità di nutrienti per potersi mantenere in salute e in vita.
  2. Golosa. Questa fame si manifesta di fronte ai cibi che più ci piacciono, soprattutto quelli più ricchi di zuccheri e più elaborati industrialmente. Se state seguendo un regime dietetico dovete controllare questa fame.
  3. Nervosa. Si manifesta in presenza di certi stati emotivi che ci portano a mangiare più del solito o più del solito.
  4. Adattativa. Si tratta di una fame che si adatta al nostro obiettivo attuale, sia che riguardi una dieta restrittiva (ipocalorica) sia una dieta volta all’aumento di massa muscolare (ipercalorica).

Fate attenzione soprattutto alla fame golosa e nervosa se volete ottenere grandi risultati!

I 4 tipi di fame più comuni e come distinguerli

https://www.youtube.com/watch?v=mXu15j437gU

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT