Il bambino più grasso al mondo perde 100kg seguendo regole semplici

Ciao! Stavo leggendo in questi giorni la notizia del bambino di 13 anni che ha perso 100kg. Qualcosa di Incredibile. 

Fino a poco tempo fa Arya Permana, bimbo di 13 anni, di Giava in Indonesia, era considerato il bambino più grasso al mondo.

Ma gli è bastato iniziare ad allenarsi regolarmente e a mangiar bene, sotto la supervisione di un Team di professionisti per iniziare fin da subito ad ottenere grandi risultati.

Ma come ha fatto?

Semplice praticando tutti i giorni un po’ di allenamento e mangiando in modo equilibrato. Nessuna magia, nessun metodo strano! Ovviamente per un caso così è estremo c’è stato anche un intervento di chirurgia bariatrica.

Il video in cui si allena è diventato virale e sta ispirando molti ragazzi/e a dare un taglio ai cibi schifezze e a mettersi sotto con gli allenamenti.

 

Ovvio che questo è un caso estremo e in nessun modo bisognerebbe trovarsi in questa situazione.

Però è anche vero che ci sono situazioni e momenti che ci possono far perdere la giusta rotta ed è un attimo trovarsi in situazioni fisiche disastrose.

Tanti chili da perdere, poca voglia di fare le cose, poca attenzione al cibo salutare e tanti altri motivi per cui sembra impossibile rimettersi in forma. Magari ti sei trovato proprio in queste situazioni?

Però ti dico che è possibile rimettersi sulla retta via!!! E il cambiamento drastico di questo bimbo dimostra che si possono ottenere grandissimi risultati da qualsiasi situazione tu stia partendo.

Che tu debba perdere 5kg, 10kg, 20kg, 40kg, 60kg,… puoi farcela!

Ovvio che più chili devi perdere più dovrà entrare in te il fatto che sarà un percorso lungo e faticoso.

Dovrai impegnarti al massimo, cambiare le tue abitudini, iniziare ad allenarti, migliorare la tua dieta e tante altre cose.

Dovrai assolutamente cambiare il tuo stile di vita e farlo diventare il tuo modo di vivere.

In questi anni mi sono imbattuto in persone che hanno ottenuto grandi risultati, quindi sono certo che se vorrai metterti in azione anche tu potrai ottenere grandi risultati.

Mi chiederai da dove iniziare?

In primis se il tuo obiettivo è perdere tanti chili, inizierei con il consultare un dietologo/nutrizionista che possa accompagnarti nel tuo viaggio.

Se ne hai la possibilità mi iscriverei in palestra e chiederei il supporto di un Trainer. Queste sono le prime due cose che farei.

Posso anche capire che magari non riesci a farti seguire da dei professionisti. In tanti si trovano in questa situazione.

Se hai difficoltà a farti seguire dai professionisti, l’unica alternativa è diventare tu stesso conoscitore della materia e appassionarti all’allenamento e all’alimentazione. Dovrai studiare e capire i principi che regolano il nostro fisico.

Devi iniziare a leggere e studiare. Acquista libri e informati sui vari siti che parlano di Allenamento e Alimentazione.

L’unico modo per ottenere risultati è conoscere la materia. Solo così potrai iniziare a mettere in pratica su di te le buone abitudine che trasformeranno il tuo corpo.

Curiosa anche sul mio Blog sono sicuro che troverai tante informazioni utili da cui partire. 
 
Ottimo anche il mio ultimo libro Burning Revolution, che ti darà tante informazioni utili su come mangiare correttamente ed iniziare ad allenarti anche senza attrezzi…Lo scritto proprio pensando a chi come te potesse aver bisogno di un manuale pratica per iniziare subito a fare sul serio. 
 
Oggi ti ho parlato del caso del bambino indonesiano che ha perso tantissimi chili, ma sarò felice tra qualche mese di poter ricevere una tua mail in cui mi racconterai dei tuoi straordinari risultati raggiunti. 
 
Dacci dentro nei tuoi allenamenti,
il Tuo Coach Umberto

ADD COMMENT