Il miglior momento per assumere le proteine in polvere

Qual è il momento e il modo migliore per assumere le proteine in polvere? Scopriamo insieme come ottimizzare questa fonte di integrazione sportiva!

Il tema delle proteine è sempre molto discusso tra le persone che amano allenarsi e che ricercano grandi risultati fisici.

Per prima cosa dovete considerare che non dovete per forza assumere proteine in polvere se vi state allenando. Infatti dovete considerarle come un vero e proprio integratore, pertanto è necessario solo nel caso in cui con la normale alimentazione non riuscite a soddisfare il vostro fabbisogno giornaliero.

Per esempio, se il vostro piano alimentare prevede l’assunzione di 100g di proteine al giorno e per i motivi più vari riuscite a introdurne solo 80g con il cibo, allora potete ricorrere a 20g di proteine in polvere.

Se invece assumente più proteine del necessario, non otterrete maggiori vantaggi ma rischiate solo di sovraccaricare di lavoro il vostro sistema fisiologico e di convertirle in grasso corporeo.

Presupponendo che ne avete bisogno, quando è il momento migliore per assumere le proteine in polvere?

Non esiste un momento ideale, ma esiste quello più comodo per voi.

Per esempio, se riuscite a fare regolarmente i vostri 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) potete aggiungerle come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio. Potrebbe essere una buona idea anche aggiungerle alla colazione per partire con un buon carico di proteine.

Sicuramente non ha senso assumerle subito dopo l’allenamento, se vi allenate in tarda mattinata o nel tardo pomeriggio e avete organizzato a ridosso un pasto.

Il miglior momento per assumere le proteine in polvere

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT