Il miglior Timer per l’allenamento Tabata in palestra

Spesso mi chiedete qual è il miglior Timer per l’allenamento. Ne esistono davvero tanti in circolazione, ma oggi voglio parlare di quello che utilizzo di più e con il quale mi trovo meglio.

Lavorare con un Timer è molto comodo per tenere i giusti tempi di recupero ed organizzare sedute di allenamento efficaci.

Il Timer che utilizzo di più è SmartWod, un app per smartphone disponibile sia per Android che per iOS.

È un’app che ha già pre-impostati dei sistemi di allenamento a tempo, come il Tabata, l’EMOM, l’AMRAP e il FOR TIME. Tutti i programmi possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze.

Il timer che utilizzo di più è quello per gli allenamenti Tabata ed EMOM.

Scegliendo questa modalità potete impostare i Round (cioè il numero di serie), i secondi di lavoro e i secondi di recupero. Potete inoltre aggiungere dei Set, ovvero quante volte ripetere tutto in funzione degli esercizi che volete fare con il metodo Tabata, e il tempo di recupero tra un set e l’altro.

Stessa cosa per esempio anche per l’EMOM: possiamo scegliere il numero di set per ogni minuto di lavoro e i minuti di lavoro.

Perché consiglio di usare un timer?

Il Timer si sostituisce in parte al personal trainer, in quanto penserà lui a tenere i tempi e voi dovrete solo concentrarvi sugli esercizi e sul recupero. Eviterete quindi distrazioni e i vostri allenamenti saranno più efficaci.

Esistono anche dei timer più professionali con più funzioni, ma il rischio è di perdere molto tempo per impostare il tutto. Anche in SmartWod potete sbloccare funzionalità aggiuntive acquistando un piano di abbonamento premium.

Il miglior Timer per l’allenamento Tabata in palestra

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT