Il mio pre-workout preferito: cosa mangio prima di allenarmi

In tantissimi mi chiedete spesso cosa consiglio di mangiare come pre-workout, ovvero come spuntino prima degli allenamenti.

In questo momento mi sto allenando al mattino presto, quindi il mio pre-workout è composto da un semplice caffè.

So già che molti di voi penseranno “ma solo un caffè?”.

Sì, perché in realtà il mio vero pre-workout è la cena. Infatti il mio ultimo pasto prima dell’allenamento è un pasto completo dove ho mangiato un primo, un secondo, della verdura e della frutta. Di conseguenza il mio corpo ha fatto il pieno di riserve energetiche e la mattina ho tutto ciò che mi occorre per allenarmi alla grande.

Questa strategia va benissimo per soggetti che, come me, si allenano presto e la cui seduta dura circa un’ora.

Se ti alleni nel pomeriggio avrai comunque le riserve energetiche del pranzo, per cui se ti alleni alle 16-17 non hai bisogno di un pre-workout. Se ti alleni più tardi, sulle 18-19, ti consiglio di fare uno spuntino una o due ore prima che contenga un mix di proteine e carboidrati, come un panino con il tonno/bresaola o uno yogurt con la frutta.

L’importante è che il pre-wokrout non vi appesantisca e non vi crei problemi durante l’allenamento.

Se mangiate comunque in modo regolare e completo potreste anche non avere bisogno di fare spuntini.

Diverso è il caso in cui fate allenamenti lunghi e di resistenza, in questo caso potreste fare degli snack durante la performance per non rimanere a secco di energie.

Il mio pre-workout preferito: cosa mangio prima di allenarmi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT