Il motivo perché le persone non ottengono risultati in palestra

Come mai tante persone vanno in palestra ma non ottengono risultati? La domanda è davvero interessante, e vi rispondo con piacere.

Esattamente non so dirvi quante persone che vanno in palestra ottengono risultati, ma sono state condotte delle statistiche interessanti sulla dieta. Da queste ricerche è emerso che il 90-95% delle persone che intraprendere un percorso nutrizionale fallisce.

Non deve quindi stupirci che anche chi si iscrive in palestra finisce per non essere costante negli allenamenti o non segue un percorso di allenamento efficace.

Perché quindi le persone non ottengono risultati in palestra?

I motivi secondo me sono tantissimi, ma vi riferisco quelli che verifico più spesso:

  • Non sono seguite da trainer professionisti. Infatti spesso gli istruttori consegnano una scheda uguale per tutti e non spiegano bene gli esercizi.
  • Incompetenza dei trainer. Spesso e volentieri i trainer non sono infatti preparati adeguatamente, ma hanno solo seguito dei brevi corsi di formazione.
  • Incostanza nel frequentare la palestra. All’inizio molte persone sono cariche e motivate, ma ben presto si stancano e iniziano a saltare gli allenamenti.
  • Non abbinano all’allenamento una corretta alimentazione.
  • Vogliono tutto e subito. Dovete anche dare tempo al tempo: possono volerci 6 mesi, ma anche un anno per vedere risultati concreti.
  • Non eseguono correttamente gli esercizi.
  • Usano la palestra come un ambiente ricreativo e sociale, dedicando più tempo alle chiacchiere che al lavoro.

Il motivo perché le persone non ottengono risultati in palestra

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT