La corsa non serve per dimagrire, anzi fa ingrassare!

Molti pensano che la corsa sia un’attività utile per dimagrire, mentre un mio allievo mi ha fatto notare che la corsa lo ha fatto ingrassare. Vediamo il perché.

Quando un mio allievo mi ha raccontato la sua esperienza relativa al rapporto corsa/aumento di peso non mi ha sorpreso. Capita infatti molte volte che chi vuole dimagrire mette in atto alcune strategie come una dieta ipocalorica e tanta attività cardio.

Questo approccio, apparentemente corretto, può rivelarsi controproducente. Vediamo il perché.

Chi inizia a correre senza un piano preciso di allenamento e senza un corretto piano alimentare succede che il suo corpo, in modo totalmente naturale e automatico, mette in atto delle strategie conservative.

Tale reazione fa sì che vada a bruciare la massa magra, e quindi il muscolo, prima di andare ad intaccare le riserve di grasso perché le ritiene più importanti al fine della sopravvivenza. Quindi il vostro copro perderà sì peso, ma perderà anche tono muscolare mentre il grasso resterà lì dove si trova.

Per ottenere il fisico che desiderate dovete sempre aggiungere nel vostro piano di allenamento delle sedute di allenamento muscolare, che potete eseguire con i pesi o a corpo libero.

Dovete sempre differenziare la perdita di grasso dalla perdita di peso: non sono la stessa cosa.

Se volete avere un fisico atletico e tonico, dovete concentrarvi sulla perdita di grasso e non di peso. Il processo in questo caso è più lento ma il risultato sarà migliore e sostenibile nel tempo.

La corsa non serve per dimagrire, anzi fa ingrassare!

https://www.youtube.com/watch?v=h1SyB6y-SeM

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT