Perché il Digiuno Intermittente è la dieta perfetta se hai 40 o 50 anni? Secondo la mia esperienza (ho 42 anni) è un approccio alimentare per chi ha uno stile di vita simile al mio, pieno di impegni!
Tra i 40 e i 50 anni infatti le nostre vite sono frenetiche e dobbiamo divederci tra impegni di lavoro e di famiglia.
Il Digiuno Intermittente ti permette di semplificare tantissimo l’organizzazione dei pasti e questo ti fa risparmiare tantissimo tempo. Se infatti hai difficoltà nel consumare 5-6 pasti al giorno e rischi di saltare spuntini e pasti questo approccio alimentare può fare al caso tuo.
Nel mio caso, salto la colazione e concentro i miei pasti nella seconda parte della giornata, ma il bello del Digiuno Intermittente è che è una dieta molto flessibile e potrai adattarlo al tuo stile di vita. L’unica regola fondamentale è quella di scegliere una finestra temporale in cui restare a digiuno.
Il Digiuno Intermittente nella versione canonica 16-8 è davvero molto comoda e la più diffusa. Puoi scegliere di saltare la colazione, e questo ti permette di avere molte energie durante la mattina e di poterti allenare presto senza problemi. C’è invece chi preferisce fare la colazione e saltare il pranzo, molto comoda se la tua giornata è talmente ricca di impegni che non riesci a fermarti per il pranzo.
La dieta del Digiuno Intermittente non solo è comoda, ma vi porterà ad avere tanti vantaggi come:
- costruzione di massa magra più pulita
- più energie
- migliore composizione corporea
- più energie durante la giornata
Se vuoi saperne di più e avvicinarti al Digiuno Intermittente in modo sicuro, scopri la mia Digiuno Intermittente Academy!
La dieta perfetta se hai 40 o 50 anni: il Digiuno Intermittente
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.