La vera regola che serve per ottenere grandi risultati in palestra.

Qualunque sia il tuo obiettivo (dimagrire, aumentare forza o resistenza, incrementare massa muscolare) e indipendentemente dal tuo somatotipo (ectomorfo, mesomorfo o endomorfo) c’è solo una cosa che puoi fare per ottenere grandi risultati.

L’unica cosa che puoi fare per raggiungere grandi risultati è quello di migliorare nelle performance.

Infatti quando sarai all’inizio del tuo percorso di allenamento ti accorgerai di non saper fare determinati esercizi e di riuscire a gestire solo certi carichi. Se a distanza di un anno avrete appreso esercizi più difficili e aumentato i carichi, state pur certi che fisicamente sarete migliorati.

Per migliorare le performance sportive occorre allenarsi con costanza e abbinare un’alimentazione adeguata alle vostre esigenze: dovrete abbinare una dieta ipocalorica se il vostro obiettivo è dimagrire e una dieta ipercalorica se volete aumentare massa muscolare.

Quando organizzate i vostri programmi di allenamento dovrete quindi prefissarvi l’obiettivo di migliorare nell’esecuzione degli esercizi e lo potete fare lavorando su vari aspetti come organizzando dei mesocicli orientati all’intensità, altri al volume, altri la resistenza e così via. Ci sono davvero moltissime strategie che ti permetteranno di pianificare un allenamento efficace e se integrati tra loro correttamente potranno darvi grandi risultati.

Se dopo un anno, il tempo necessario per vedere dei buoni cambiamenti, le tue prestazioni sportive non sono cambiate probabilmente non vi siete impegnati abbastanza in palestra. Quando siete in palestra dovete pensare solo ad allenarvi in modo intenso senza lasciarvi distrarre.

Se vi allenate già da molti anni le cose cambiano.

Se è molto tempo che vi allenate è invece possibile che raggiungerete una fase di stallo, ma in questo caso probabilmente avrete già una grande fisicata e potrete lavorare solo sul mantenimento. Potrebbe capitare anche che se avete iniziato ad allenarvi da molto giovani dopo tanti anni di allenamento avrete un calo di energie e un peggioramento delle performance: anche questo è normale, ma dovrete cercare di mantenere degli ottimi stimoli muscolari tenendo conto delle vostre eventuali problematiche.

La vera regola che serve per ottenere grandi risultati in palestra.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT