Le 5 regole fondamentali per il buon dimagrimento

In questo articolo andiamo a vedere le 5 regole fondamentali per ottenere un buon dimagrimento, ovvero quello che prevede la perdita di grasso e il mantenimento di massa magra.

Per ottenere un buon dimagrimento le 5 regole fondamentali sono:

  1. Deficit calorico. Devi assumere meno calorie rispetto a quelle che bruci. Questo significa che dovrai aggiustare la tua alimentazione e impostare un allenamento efficace per raggiungere questo obiettivo.
  2. Fai bene la spesa. Non acquistare schifezze, così in casa non avrai tentazioni.
  3. Dai regolarità all’allenamento. Trova una frequenza adatta alle tue possibilità, possibilmente 2-3 sedute a settimana, e la lunghezza dell’allenamento che si addice ai tuoi ritmi di vita.
  4. Muoviti. Durante la giornata cerca di muoverti il più possibile. Soprattutto se fai un lavoro sedentario, cerca di camminare di più.
  5. Ripeti per tutta la vita i punti precedenti. Se vuoi dimagrire e mantenere i risultati nel tempo dovrai acquisire uno stile di vita sano, fatto di alimentazione equilibrata e allenamento costante.

Le 5 regole fondamentali per il buon dimagrimento

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT