Domanda che mi avete fatto: “Le proteine in polvere assunte una volta al giorno sotto forma di shaker o di barretta fanno male o possono apportare dei benefici?”
Se il vostro stile di vita è sano e riuscite con un’alimentazione equilibrata ad apportare al vostro organismo tutti i macronutrienti necessari tramite i pasti regolari, tendenzialmente non avrete bisogno di integratori alimentari.
Nel caso in cui però avete una vita frenetica o non riuscite a raggiungere il vostro fabbisogno di proteine tramite cibi come pesce, legumi, carne e uova allora potete ricorrere alle proteine in polvere.
Tenete conto che il nostro corpo non distingue da dove arrivano le proteine, quindi se da un alimento o da un integratore: in entrambi i casi le riconosce, le scompone in aminoacidi e le assorbe.
Pertanto non le proteine in polvere non fanno male in sé, ma controllate bene che cosa contiene il mix che acquistate e scegliete sempre prodotti di qualità.
Le proteine in polvere assunte una volta al giorno fanno male?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.