Vuoi aumentare il tuo livello di definizione muscolare ma non riesci a ottenere i risultati sperati? Forse è perché non conosci le vere regole…
Per “definizione” nel mondo dell’allenamento si intende un percorso volto alla riduzione di massa grassa. L’obiettivo non è quindi perdere una grande quantità di peso, ma ridurre le pliche affinché la nostra pelle sia più sottile e i nostri muscoli appaiano più in vista.
Per raggiungere un buon livello di definizione è quindi fondamentale adottare una dieta ipocalorica, ovvero le calorie introdotte devono essere inferiori a quelle bruciate nell’arco della giornata.
Una volta che abbiamo introdotto il deficit calorico possiamo andare a mettere in pratica varie tipologie di allenamento. Non esiste un vero e proprio programma di allenamento per la definizione, ma ci sono alcune strategie più funzionali di altre.
Fino a poco tempo fa si credeva che in fase di definizione bisognava privilegiare attività cardiovascolari ed eseguire in palestra alte ripetizioni con bassi carichi. In realtà questa strategia porta spesso a perdere una notevole quantità di massa muscolare, per questo motivo ultimamente si raccomanda di fornire sempre degli impulsi di forza anche in fase di definizione.
Occorre quindi eseguire degli esercizi con metodiche come 3×5, 5×5, 3×3… con dei recuperi alti, di 2-3 minuti.
Oltre agli impulsi di forza, vi consiglio di usare anche carichi medio e bassi affinché sia fornito anche un impulso metabolico.
Le VERE regole per fare definizione muscolare
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.