L’errore che tutti fanno nelle alzate laterali

Sei sicuro di eseguire correttamente le alzate laterali? Quasi tutti fanno gli stessi errori… vediamoli insieme!

Con l’avvento di tanti personal trainer online e di influencer si vedono le alzate laterali fatte in tutte le salse. Molte volte, purtroppo, queste varianti possono essere poco funzionali e causare degli infortuni alle spalle.

L’errore più diffuso è mantenere a tutti i costi la Tensione Continua.

La tensione continua non è scorretta in sé per sé, ma eseguire costantemente i rom ridotti andrete a coinvolgere poco l’articolazione. Se volete ottenere il massimo dai vostri allenamenti dovete prediligere esercizi che prevedano movimenti ampi e completi.

Sappiamo infatti che l’articolazione della spalla lavora bene con un’angolazione di 30° e possiamo raggiungerla anche mantenendo la tensione continua, basta non fare rimbalzi.

L’errore che tutti fanno nelle alzate laterali

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT