Oggi parliamo di massa muscolare ed estate. Tutti gli anni quando arriva la bella stagione in molti mi chiedono come poter proseguire il percorso di ipertrofia nonostante il caldo.
Con il caldo è facile sentirsi più stanchi e quindi fare più fatica nel sollevare carichi importanti in palestra. In più, è anche difficile mantenere una alimentazione ipercalorica, condizione necessaria per far crescere i muscoli.
Spesso quindi nel nostro Paese si tende a organizzare i mesocicli di massa muscolare e di forza in autunno e in inverno, mentre in estate si predilige la ricerca di definizione. Si tratta comunque di abitudini, che possono essere cambiate a seconda delle esigenze.
Massa muscolare in estate è possibile, basta pensare che chi vive in posti caldi tutto l’anno riesce a centrare questo obiettivo!
Sicuramente vi occorre grande concentrazione e grande determinazione, ma ce la potete fare!
Massa muscolare in estate: è un obiettivo realistico?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.