Mi avete chiesto se per continuare a migliorare è meglio continuare a ripetere sempre gli stessi esercizi o se è meglio variarli.
Quando vi allenate quello che conta è fare gli esercizi validi.
Per questo motivo, anche se andiamo a vedere le schede di allenamento dei grandi atleti, noteremo che nelle schede si ripetono sempre quei 5-6 esercizi fondamentali. Esistono infatti degli esercizi multiarticolari come squat, stacchi e panca che sono stati progettati appositamente per rispettare le articolazioni e per stimolare efficacemente i principali gruppi muscolari.
Gli esercizi fondamentali devono sempre essere presenti in una programmazione seria progettata per farvi ottenere grandi risultati.
Quello che dovete cambiare è la metodica di allenamento, per variare lo stimolo, ed eventualmente gli esercizi complementari.
Meglio fare sempre i soliti esercizi o variarli?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.