MUSCLE UP DINAMICO TUTORIAL – GUIDA COMPLETA

Oggi andiamo di Muscle Up Dinamico, con un Tutorial unico nel suo genere! Vi spiegherò come eseguirlo al meglio e i requisiti base per riuscire a farlo senza rischiare di farvi male! Il Muscle Up esprime forza ed esplosività e DEVE ESSERE ESEGUITO IN MODO CORRETTO!

Il Muscle Up Dinamico a differenza di quello Lento/Slow, permette di concentrarsi maggiormente sulla fase di trazionamento, quasi a saltare la transizione.  Farlo bene non è facile! Anzi in giro se ne vedono di tutti i colori. Ma soprattutto soggetti non in grado di farlo che lo eseguono male e con tantissimi rischi per le loro spalle!

Non a caso, grazie anche alla diffusione di discipline funzionali, del Crossfit e del Calisthenics tanti si sono avvicinati a questo esercizio, e tanti si sono fatti male. Ti consiglio di guardare attentamente questo tutorial per farlo al meglio. In questo modo capirai subito se lo stai facendo bene o male. Esiste solo un modo per farlo, ossia in modalità corretta. Se lo esegui con slanci, con gomito largo, in modalità asimmetrica…allora il mio consiglio e di fare qualche passo indietro e tornare al lavorare sulle basi.

E le basi sono sempre le solite: FORZA e MOBILITÀ.

Segui i punti che ti spiegherò in questo video e vedrai che anche tu sarai in grado di fare un ottimo Muscle up Dinamico. E non avrai problemi alle spalle.

Devi in primis imparare a fare le Trazioni alla Sbarra in modo corretto, verifica di fare questo:

Per aumentare la forza, una volta arrivato a 10 Trazioni alla Sbarra al petto, inizia a padroneggiare le Trazioni a Squadra:

Dopodiché inizia a dare esplosività ai tuoi movimenti con le Trazioni alla Vita:

Spero che tutto questo ti permetta di migliorare!!! Dacci dentro!

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

ADD COMMENT