PLICOMETRIA E MISURA CIRCONFERENZE CORPOREE

Oggi vediamo come si esegue una plicometria e le misure delle circonferenze corporee. Anzi ancor meglio, vedremo come farsi un’ auto-plicometria e come prendersi da soli le misure delle circonferenze. 

Ovvio, che se avete la possibilità meglio andare da un professionista a farsi misurare. Però se non ne avete la possibilità, il tempo, ecc…nulla vieta di farlo da solo!

Un plicometro manuale, che trovate tranquillamente su Amazon, costa 10-15,00€ e il metro da sarta a dir tanto costerà 1-1,50€. Strumenti ideali per queste misurazioni!

E allora basta ritagliarsi 10 minuti al mese e potete tranquillamente fare voi stessi il punto della situazione. Inizialmente dovrete prendere un po’ la manualità, ma dopo i primi mesi tutto sarà più facile!

Per farvi vedere come fare mi sono misurato e plicato anch’io. Seguite il video Tutorial per far al meglio queste misurazioni. 

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT