Oggi Scheda Forza e Lavoro Ipertrofico. Eccomi con un nuovo metodo di lavoro nella mia speciale Rubrica Muscoli e Metodi. Andiamo a vedere un protocollo di lavoro ideale per stimolare la Forza muscolare, qualità fondamentale per chi si allena. E a seguire un lavoro per l’ipertrofia muscolare molto impegnativo.
Il lavoro è organizzato in multifrequenza andando a lavorare con i muscoli di Spinta sfruttando il Metodo Coniugato.
Il lavoro della Forza è sviluppato con il piramidale 5/4/3/2/1 rec. 2′ Volendo se hai tempo puoi portare il recupero anche a 2’30” senza problemi. Gli esercizi utilizzati per il lavoro della forza saranno:
- Panca Piana 5/4/3/2/1 rec. 2′
- Squat 5/4/3/2/1 rec. 2′
Terminato questo lavoro si andrà a fare un lavoro più ipertrofico con 4 esercizi:
- Pistols Box 3xlato
- Military press 6
- Dip 9
- Crunch libretto 12
Al termine recupero di 2minuti e si ripete il circuito per 5 volte. Non mi resta che augurarti Buon allenamento. Segui i consigli del video per eseguire questa seduta al meglio.
Muscoli e Metodi #5: Scheda Forza 5/4/3/2/1 e Lavoro Ipertrofico
Questa programmazione la trovi sulla mia ultima Guida per il Bodybuilding dedicata alla Periodizzazione Coniugata.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
Buonasera sono laureato in scienze motorie (triennale telematica e campus) ora sto facendo la magistrale in statale a Milano
Ho un amico che fa palestra e a cui io preparo schede volevo chiedere se si può utilizzare questo metodo il 5 4 3 2 1 con esercizi fondamentali (panca piana) e poi completare il lavoro con lavori complementari come spinte croci piegamenti o macchine come chest press ( es 3 x 6-8 oppure 10/12) ha senso fare qualcosa del genere