😤Non farti fregare dal Personal Trainer | Soprattutto in questo periodo

Non farti fregare dal Personal Trainer! Nel periodo estivo vedo tanti Personal Trainer che, pur di guadagnare, vendono delle programmazioni anche pericolose! Per questo oggi  voglio parlare delle responsabilità che deve assumersi un Personal Trainer.

In primis l’etica professionale!

Ci sono tanti miei colleghi che lavorano in maniera spettacolare e chi vi consiglio di seguire, ma purtroppo ce ne sono anche molti che vendono fumo ovvero illudono di far raggiungere risultati che non arriveranno mai o li promettono in tempistiche troppo ristrette.

Ormai sappiamo che per raggiungere un certo risultato ci vuole tempo e che non tutte le persone sono predisposte a raggiungere un determinato prototipo di fisico secondo la propria genetica.

Se il modello a cui aspirate sono gli atleti o gli influencer che vedete nelle copertine delle riviste o sui social, ricordate che sono persone che fanno quello di mestiere, che hanno una genetica favorevole e che potrebbero far uso di prodotti chimici. Ovviamente non tutti, ma quando i risultati sono molto elevati il rischio c’è!

Quindi in primis un buon trainer vi deve spiegare questi concetti e deve essere chiaro sui risultati che potrete raggiungere. Deve farvi un quadro generale sulla vostra fisicità e insieme a voi stabilire degli obiettivi realistici da raggiungere. Un buon trainer lavora così.

È vero che i trainer poco professionali hanno vita breve e devono cambiare spesso città in cui lavorano perché tendono a perdere in fretta i clienti insoddisfatti, ma voi dovete stare attenti a non farvi fregare!

Occhio alle fregature Online

Attenzione anche a chi opera Online, sul web è ancora più facile prendersi delle fregature. Farsi illudere dalle belle foto ritoccate che alcuni trainer usano per promuoversi è un attimo. Perchè chi è alla ricerca del risultato a tutti i costi si fa abbindolare da pagine di vendita ben scritte, video scenografici e trasformazioni fisiche incredibili. Attenzione!!! Più i risultati sono sbalorditivi più c’è puzza di fregatura. Controllate bene le recensione, occhio anche a quelle finte, provate a contattare il coach online e valutate anche la sua attenzione a rispondere alle vostre domande. Controllate i titoli professionali del trainer e provate anche a contattare qualcuno che si fa seguire dal trainer in questione. Ormai con i Social questo è abbastanza veloce da fare. Non abbiate fretta e controllate più profili di Coach online per essere sicuri della scelta.

Ho preparato anche questo articolo per guidarvi nella scelta del miglior Coach Online

In questo aritcolo invece me la prendevo con i Ciarlatani del Web

Scegli un Trainer che vende qualità

I trainer preparati e responsabili vi guideranno in un percorso che vi farà comprendere l’importanza del buon allenamento associato a una corretta alimentazione come unica via per migliorare il vostro aspetto in base alle vostre potenzialità.

Il messaggio che voglio lanciare oggi è un invito alle persone che vogliono rimettersi in forma di non cercare scorciatoie per rimettersi in forma perché non esistono e un’assunzione di responsabilità a chi offre servizi di personal training.

😤Non farti fregare dal Personal Trainer

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime

ADD COMMENT