Oggi parliamo di quale sia il miglior numero di sedute d’allenamento in palestra. Domanda che spesso mi fare! Chiedendomi quale sia il numero migliore per ottenere risultati!
Proprio per questo ho deciso di crearvi un video in merito, spiegandovi la mia opinione. La risposta ovviamente dipende molto dal vostro livello atletico e di esperienza d’allenamento. Mi spiego se siete dei principianti dovete allenarvi per gradi, perchè inizialmente lo stress dell’allenamento sarà molto intenso e quindi è necessario recuperare in modo completo tra una seduta e l’altra. Se invece siete già più esperti, avete maggior facilità di assimilare il lavoro e recuperare in modo più rapido.
Questi aspetti sono fondamentali per allenarsi al meglio. Non sempre chi si allena di più ottiene risultati. Ottieni più risultati chi riesci a modulare al meglio allenamento/riposo in base alle proprie caratteristiche.
Ecco la mia opinione con le sedute che vi consiglio in base alla vostra esperienza d’allenamento:
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
Ciao io mi allena un giorno si ed uno no per circa 2 ore dove 1 ora la dedico alla pesistica e l’altra ora la dedico ad allenare l’addome tutto a corpo libero…. Volevo sapere se come frequenza di allenamento e come riposo secondo te va bene….grazie di tutto ti seguo sempre
Grazie per i consigli, ma ancora, ipotizzando 4/5 allenamenti a settimana, è preferibile dimuire l intensità dell’allenamento o la durata? Cioè tipo fare sedute d’ allenamento da un ora o più poco intense o magari limitare gli allenamenti a mezz’ora ma più intensi? Grazie!