Per dimagrire è meglio la corsa lenta o veloce?

Vuoi dimagrire e vuoi utilizzare la corsa come attività sportiva per raggiungere questo obiettivo? Scopriamo meglio se è più vantaggiosa la corsa lenta o veloce.

La risposta a questa domanda potrebbe essere “dipende”, ma entriamo un po’ più nello specifico.

Se siete persone poco allenate e avete del tempo a disposizione, vi consiglio di correre in maniera lenta perché questo sistema creerà le basi al vostro sistema cardiocircolatorio per consumare calorie e migliorare le vostre capacità di ossigenazione.

Man mano che diventerete più bravi, potete inserire dei momenti di corsa anche veloce.

Se siete dei soggetti allenati, ogni tanto vi dedicate alla corsa e avete poco tempo allora molto meglio la corsa veloce.

In questo caso vi consiglio di organizzare delle sedute di corsa strutturare con l’Interval Training (come l’HIIT).

Per dimagrire è meglio la corsa lenta o veloce?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT