Mi avete chiesto come mai avvertite spesso dolore alla spalla quando eseguite le flessioni o, per meglio dire, i piegamenti sulle braccia.
Il motivo per principale che porta ad avvertire dolore alle spalle quando si eseguono le flessioni è la posizione del scorretta del gomito.
Quando eseguite il gesto dovete fare ben attenzione a tenere il gomito “chiuso” ovvero non deve superare l’altezza delle spalle. Inoltre deve abbassarsi durante il movimento, e non rimanere più alto rispetto alla schiena.
Adottando il giusto approccio noterete anche che riuscirete ad abbassarvi di più con il petto fino quasi a sfiorare il pavimento con il mento.
Avvertirete inoltre maggiore fatica muscolare, ma è giusto così! Nel tempo migliorerete i vostri livelli di forza e di tecnica e otterrete maggiori risultati senza incappare in infortuni.
Perché ho male alla spalla quando faccio le flessioni?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.