Quanti pasti fare durante il giorno per crescere muscolarmente?

Un dubbio ricorrente tra i ragazzi e le ragazze che vogliono crescere muscolarmente è quanti pasti organizzare durante la giornata. Vediamo insieme la soluzione migliore per voi.

Se il vostro obiettivo è crescere muscolarmente e vi state ponendo la domanda “quanti pasti dovrei fare al giorno per ottenere prima i risultati che desidero?” vi dico subito qualcosa che non vi piacerà…

Infatti la risposta è “dipende“.

Non esiste un numero magico di pasti che concorre alla creazione della massa muscolare, la cosa migliore è organizzare i pasti in base alle vostre necessità e al vostro stile di vita. C’è chi preferisce fare 2-3 pasti principali, chi 5-6.

La cosa importante a cui dovete badare non è infatti il numero di pasti giornalieri, ma il numero di calorie che ingerite giornalmente. Se il vostro obiettivo è la crescita muscolare dovete seguire una dieta ipercalorica, quindi dovrete aggiungere un 10-20% di calorie rispetto alla vostra dieta normocalorica.

Dovrete inoltre calibrare bene i macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) durante i pasti e seguire un programma di allenamento specifico.

L’approccio alimentare migliore resta sempre quello sostenibile nel lungo periodo.

Quanti pasti fare durante il giorno per crescere muscolarmente?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT