Perché i Sistemi HIIT sono ideali per perdere grasso

Perché i Sistemi HIIT funzionano così bene per ridurre il grasso corporeo in eccesso e possono aiutarvi tantissimo per rimettervi in forma?

A parer mio, i Sistemi HIIT, sono eccezionali ma ancora non sono abbastanza diffusi e non se ne conoscono tutte le potenzialità.

Come sapete mi piace l’allenamento allo stato puro e mi piace sperimentare varie forme di allenamento, dalla pesistica al Calisthenics, passando per tutto ciò che è movimento. Infatti, se date un’occhiata alle mie guide, potrete trovare tantissime forme di allenamento diverso da mettere in pratica in casa, in palestra o al parco.

Ma perché sostengo che i metodi HIIT hanno rivoluzionato il mondo dell’allenamento per tante persone?

I protocolli HIIT, ovvero ad alta intensità, permettono di organizzare delle sedute di allenamento molto intense ma di breve durata. 

Inoltre questi protocolli si possono adattare ad ogni esigenza: possono essere praticati ovunque, ad ogni orario, con o senza attrezzi.

Possono essere costruiti sia sui principianti sia per gli atleti di alto livello.

Tra i miei programmi di allenamento HIIT più famosi e di maggiore successo potete provare il 15WORKOUT o il 15WORKOUT Élite, se avete già provato il primo.

Si tratta di allenamenti quotidiani della durata di 15 minuti durante i quali vi allenerete insieme a me, infatti le lezioni sono delle video lezioni dove mi allenano con voi per motivarvi, darvi consigli sull’esecuzione e tenervi i tempi.

Perché i Sistemi HIIT sono ideali per perdere grasso

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT