Perché se ti alleni troppo peggiori? Tutto quello che devi sapere. 

Quando si parla di allenamento spesso si sente dire che se ti alleni troppo peggiori. Bisogna interpretare con attenzione questa frase per capire bene a che cosa si riferisce.

Infatti prima di fare qualsiasi considerazione bisogna capire che cosa si intende per “troppo allenamento”. Si tratta infatti di un parametro soggettivo che però va individuato se non vogliamo commettere errori.

In effetti esagerare con gli allenamenti altera il sistema di recupero muscolare, quindi non permette di supercompensare con il rischio di andare in sovrallenamento acuto o cronico.

Quello che vi consiglio per capire qual è il vostro limite di allenamento, dovete procedere per gradi. Solo testando sul campo vari programmi di allenamento potrete capire qual è il vostro potenziale.

Iniziate quindi con 2-3 sedute di allenamento per settimana. Se notate che state migliorando e reggete bene questi allenamenti potete aggiungere un’altra seduta o allungare la durata di ogni seduta.

Ricordatevi che la vostra programmazione dovrà essere strutturata in base ai vostri impegni quotidiani per poter essere sostenibile nel tempo, non deve diventare una fonte di stress. Man a mano che accumulerete esperienza nell’allenamento, vedrete che riuscirete a progredire e a strutturare meglio i vostri allenamenti.

Perché se ti alleni troppo peggiori? Tutto quello che devi sapere.

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT