Polpacci: 4 punti essenziali per farli crescere muscolarmente

Oggi parliamo dei 4 punti essenziali per uscire dallo stallo e continuare a crescere in un distretto muscolare molto difficile da migliorare: i polpacci.

Per far crescere muscolarmente i polpacci consiglio di lavorare su questi 4 punti:

  1. Variare gli esercizi a ginocchio sia teso che piegato. Con il ginocchio piegato lavoreremo principalmente con il muscolo soleo che risponde bene ad un alto numero di ripetizioni (20-50) perché è composto da fibre lente; con il ginocchio teso invece lavoriamo bene con il muscolo gastrocnemio che è costituito da fibre veloci (10-20 ripetizioni per esercizio).
  2. Nel momento di discesa mantenete l’isometria per qualche secondo. Un errore comune è fare gli esercizi ribalzando senza dare la giusta concentrazione muscolare.
  3. Variare il tempo sotto tensione. Iniziate tenendo dei tempi lunghi: 5″ per salire e 5″ per scendere. Oppure potete fare una concentrica esplosiva e una negativa più lente.
  4. Fate esercizi unilaterali per compensare anche eventuali asimmetrie.

Provate a mettere in pratica questi esercizi per migliorare l’ipertrofia dei vostri polpacci ma ricordate anche questi muscoli dipendono fortemente dalla genetica, per cui non è possibile modificare totalmente la loro natura.

Polpacci: 4 punti essenziali per farli crescere muscolarmente

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT