PROGRAMMA CALISTHENICS PER CHI INIZIA

Scheda Calisthenics Principiante

Oggi vediamo un programma Calisthenics per chi inizia! Adatto anche se sei alle prime armi del corpo libero. Adatto sia a uomini che donne.

Visto le richieste di molti appassionati di allenamento a corpo libero ho voluto organizzarvi un programma dedicato ai principianti. Questo programma è ideale per tutti quelli che sono agli inizi e vogliono avvicinarsi a questa disciplina. Si lavora sulle basi. In questa fase concentratevi nell’eseguire alla perfezione i movimenti e gli esercizi proposti.

Il programma è per principianti e prevede di eseguire questo lavoro:

RISCALDAMENTO – 5-10 minuti

  • Corsa sul posto
  • Jumping Jack

WORKOUT

  • Piegamenti sulle braccia facilitati 4×10 rec. 1’
  • Trazioni orizzontali TRX 4×10 rec. 1’
  • Plank 4×30” rec. 1’
  • Hollow Position 4×30” rec. 1’
  • Plank inverso 4×30” rec. 1’
  • Squat 4×20 rec. 1’
  • Affondi 4x10xlato rec. 1’

STRETCHING

Il programma vi porterà via circa un oretta di allenamento. Importante dedicare altre 1 o2 sedute su esercizi similari per continuare il lavoro iniziato in questa seduta. Come dico spesso per vedere dei risultati occorre dare tempo e praticare tale attività almeno 2-3 volte la settimana. Ovviamente chi vorrà poi fare le Skills dovrà aumentare la frequenza e la durata delle sedute.

Nel video vi mostro esattamente gli esercizi da fare in modo che non ci siano dubbi:

Programma Calisthenics Principiante

Se ti piace allenarti a corpo libero scarica il mio ebook Gratuito oppure i miei Best Seller sull’allenamento a corpo libero, l’ebook Fisico Perfetto Donna a Corpo Libero

oppure l’ebook Massa a Corpo Libero

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/ 

➡️ http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT