Proteine in polvere: sono davvero utili per ottenere risultati?

Oggi voglio parlare delle proteine in polvere e spiegare effettivamente che cosa sono e quali falsi miti le riguardano.

Le proteine in polvere sono estratti da alimenti come il latte, le uova e i legumi resi in polvere.

Ma entriamo nello specifico:

  1. Non fanno male, sono proteine che il nostro organismo scompone in aminoacidi e utilizza esattamente come quelle che possiamo assumere da altri fonti alimentari.
  2. Le proteine in polvere, per prima cosa, ci tengo a precisare che non sono doping!
  3. Non causano problemi a fegato e a reni, a meno che non abbiate già delle patologie e non superate le dosi consigliate.
  4. Non fanno crescere in modo miracoloso i vostri muscoli, vanno comunque abbinate all’allenamento e a una sana alimentazione.
  5. Spesso sono inutili: già con l’alimentazione potete coprire il vostro fabbisogno proteico giornaliero.

Le proteine in polvere possono essere utili come integratori nel caso in cui fate fatica ad assumere tutte le proteine previste dal vostro piano alimentare, altrimenti non ne avete bisogno.

Diffidate dagli influencer che ve le propongono in ogni caso! Loro devono guadagnare, mentre voi dovete pensare alla vostra salute e ai vostri obiettivi.

Proteine in polvere: sono davvero utili per ottenere risultati?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT