Qual è il cliente ideale per ogni palestra? Ad oggi esistono tante tipologie di palestre ma il cliente migliore risponde sempre ad una sola categoria: è quello che non si allena!
Ovviamente questo articolo è un po’ provocatorio, ma serve per fare una riflessione interessante.
Le palestre che riescono a fare grandi numeri in termini di fatturato sono quelle in cui tante persone si iscrivono senza poi sfruttare l’abbonamento.
La strategia di acquisire clienti che poi non frequentano la palestra è quella più utilizzate dai centri di fitness low cost. Mi riferisco a quelle palestre che in genere hanno spogliatoi piccoli, poche docce, servizi scadenti e un costo mensile piuttosto basso. Il prezzo basso è un incentivo per molte persone per iscriversi ma poi, non trovando la giusta motivazione all’interno della struttura, mollano.
Queste strutture possono funzionare per chi sa già allenarsi da solo, infatti possono essere dotate anche di attrezzi validi ma spesso i principianti non sono seguiti adeguatamente dagli istruttori di sala.
Altre tipologie di palestre come i box di crossfit, i centri di calisthenics, studi di personal trainer e centri di fitness con prezzi più alti puntano invece nel tenersi stretti i propri clienti e nel fornire loro risultati concreti. Esistono davvero molte tipologie di palestre che rispondono a tutte le esigenze: non ti resta che trovare quella che fa al caso tuo!
Qual è il cliente ideale che vorrebbe ogni palestra?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.