Qual è la differenza tra perdere peso e dimagrire? Dimagrire e perdere peso non sono la stessa cosa, ma sono sicuro che il tuo obiettivo è dimagrire!😉
Spesso “perdere peso” e “dimagrire” sono usati come sinonimi, ma non è così.
“Dimagrire” significa abbassare la percentuale di grasso ed è questo il vostro obiettivo quando intraprendete una dieta dimagrante.
Il peso del nostro corpo infatti è dato da più componenti come grasso, massa magra e acqua trattenuta nei muscoli.
La maggior parte delle diete dimagranti che trovate sui social o sulle riviste non punta però a farvi perdere grasso ma solo a farvi scendere di peso. Queste diete possono portare in poche settimane a farvi perdere tanti chili ma avrete perso soprattutto massa magra e liquidi mentre la percentuale di grasso rimarrà piuttosto invariata.
Il risultato che otterrete a livello estetico sarà un pelle rilassata e flaccida, perché sono proprio i muscoli a dare tono alle nostre forme. Una perdita di peso così rapida può inoltre causare danni alla pelle, come l’insorgenza di smagliature.
Come si fa a perdere grasso?
Per perdere grasso occorre tempo e bisogna seguire un percorso che abbina alimentazione corretta con esercizio fisico.
Solo agendo in questo modo potrete ottenere il risultato sperato e mantenerlo nel tempo più facilmente. Infatti mantenendo nel tempo uno stile di vita sano per tutta la vita riuscirete a preservare la massa magra, tenere alto il metabolismo ed eliminare il grasso in eccesso.
Qual è la differenza tra perdere peso e dimagrire?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.