Da sola la scheda non basta per fare massa muscolare

Tante persone mi scrivono dicendomi che desiderano aumentare la massa muscolare. Si fanno fare una scheda, la seguono ma non hanno risultati. Perché?

Spesso mi mostrate anche le schede che vi propone il vostro trainer e posso garantirvi che non sono schede personalizzate come vi fanno credere, ma sono dei modelli generali che in alto riportano il vostro nome.

Ma questo non è un problema!

Il problema è che non potete pensare che basti seguire una scheda per 1-2 mesi per ottenere risultati. Dovete seguire un percorso di almeno 6-12 mesi per riuscire a centrare dei risultati.

Inoltre dovete mettere in pratica la scheda in modo corretto. Quindi dovete conoscere bene la tecnica di ogni esercizio. Se avete un trainer che vi affianca è più facile correggere la tecnica, altrimenti filmatevi e mandare i video al vostro coach online.

La cosa più importante è però riuscire a sostenere l’intensità richiesta. Infatti mi sono accorto che soprattutto i soggetti non esperti non capiscono bene il metodo di allenamento (per esempio, se dovete fare un esercizio a cedimento dovete arrivare davvero a cedimento!). Questo si impara con il tempo e con l’esperienza.

Inoltre dovete curare l’alimentazione e seguire una dieta ipercalorica con i macronutrienti ben bilanciati.

Ultimo consiglio, ma non per importanza, dovete recuperare e dormire adeguatamente.

Da sola la scheda non basta per fare massa muscolare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT