Quali sono i vantaggi per chi si allena tutti i giorni?

Oggi mi avete fatto una domanda interessante, ovvero se è possibile allenarsi tutti i giorni. In questo articolo vi racconto come la penso.

Se siete come me, che adorate allenarvi e non potete stare nemmeno un giorno senza fare sport, dovete assolutamente assecondare questa sana predisposizione.

Quello che però è fondamentale fare se vi allenate tutti i giorni è programmare bene le vostre sedute. Infatti non potrete spingere ogni giorni al massimo, ma dovrete differenziare gli stimoli alternando allenamenti a media, bassa e alta intensità.

Quindi potete allenarvi alcuni giorni con i pesi e altri con il cardio.

Ma chi può allenarsi tutti i giorni?

Tutti, anche i principianti! Se siete all’inizio in realtà vi bastano meno allenamenti per avere già una buona risposta muscolare e vedere i risultati; mentre se siete più esperti avrete il vantaggio di riuscire a gestire meglio i recuperi e quindi potete alzare il volume degli allenamenti, ma sempre modulando l’intensità delle sedute.

Inoltre, se vi allenate spesso, dovete considerare ogni 6-8 settimane di allenamento intenso una settimana di scarico per riuscire a super-compensare tutto il lavoro fatto in palestra.

Quali sono i vantaggi per chi si allena tutti i giorni?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT