Per ottenere il risultato migliore, quante volte a settimana dobbiamo allenare un singolo gruppo muscolare?
Se volete migliorare il vostro aspetto e diventare sempre più forti dovete partire da una programmazione di allenamento specifica, questo però non significa che esiste una formula unica e adatta a tutti.
Per esempio, coloro che amano allenarsi in monofrequenza allenano ogni gruppo muscolare una volta a settimana più eventualmente qualche richiamo. Chi ama invece la multifrequenza allena ogni gruppo muscolare più volte alla settimana (2-5 volte).
Entrambe le strategie hanno senso e apportano dei benefici. Per capire quale strategia è più adatta a voi dovete testarle e dovete capire sia quando il vostro corpo reagisce meglio sia quale metodologia vi piace di più e vi consente di essere costanti.
Considerate sempre che il corpo umano è una macchina meravigliosa che si adatta ad ogni stimolo, quindi provate tutto, variate gli allenamenti e spingete sempre al massimo!
Quante volte è giusto allenare un gruppo muscolare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.