Quanto tempo ci vuole per costruire 10 kg di muscoli

Oggi vado a rispondere a chi mi ha chiesto qual è la migliore strategia per costruire 10 Kg di massa muscolare in pochi mesi.

10 Kg di massa muscolare non sono pochi, quindi non è facile raggiungere velocemente questo obiettivo.

Possiamo inoltre suddividere le persone in due categorie:

  • soggetti allenati
  • soggetti non allenati

Se non vi siete mai allenati avete più facilità di costruire 10 kg di massa muscolare. Infatti avete un ampio margine di miglioramento che può essere raggiunto stabilendo una alimentazione corretta e un programma di allenamento specifico volto alla crescita di massa muscolare.

In questo caso, soprattutto se siete predisposti alla crescita muscolare, nel giro di circa un anno potete crescere di 10 kg. Se non siete predisposti potreste impiegare più tempo.

Nel caso in cui invece siete soggetti allenati e, rispetto all’inizio, avete già preso una decina di chili sarà difficile superare quel livello. Infatti se vi allenate da tanti anni e avete dato sempre il massimo, i risultati saranno lenti e poco evidenti. Nel vostro caso vi consiglio di mantenere sempre un buon rapporto tra massa muscolare e massa grassa.

Quanto tempo ci vuole per costruire 10 kg di muscoli

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT