SCHEDA COMPLETA IN MULTIFREQUENZA CON IL METODO TEMPO-LATTACIDO

Scheda completa in Multifrequenza oggi! Un Super Programma che sfrutterà il metodo Tempo-Lattacido per stimolare al massimo l’acido lattico. Questo modo di lavorare è estremamente duro e l’obiettivo che si prefigge è la massima produzione di acido lattico. Questo perché?

Perché produrre acido lattico è importante ai fini della crescita muscolare. Infatti l’aumentata produzione di acido lattico permette un aumento della secrezione di ormone della crescita (il GH), il quale permette una maggior ipertrofia muscolare. L’accumulo di acido lattico viene una volta terminato l’allenamento ripristinato in glicogeno (la sua fonte energetica), il quale andrà a saturare le riserve muscolari dando volume ai muscoli. In più, si è visto che una piccola quantità di acido lattico sfugge alla conversione in glicogeno, passa nei testicoli e permette la produzione di testosterone. Tutti questi fattori fanno si che l’acido lattico sia molto importante ai fini della crescita muscolari.

Il lavoro che andrete a fare in questo mesociclo è molto semplice: dovrete cercare di eseguire più ripetizioni possibili nel tempo che vi indicherò per serie, ossia 2 minuti. 2 minuti, perché è un tempo perfetto per fare lavori lattacidi con carichi medio (intorno al 60% dei vostri massimali, o se preferito quel carico con cui fareste 13-15 ripetizioni). Non vedrete le serie fatte con le ripetizioni fatti di numeri (6,8, 20,…) ma andrete ad eseguire delle serie in minuti di lavoro, nel nostro caso 2 minuti.

Il lavoro quindi sarà quello di eseguire il maggior numero di ripetizioni in 2 minuti di lavoro. In questo video trovate la spiegazione dettagliata della Scheda Completa in Multifrequenza programma:

Ovviamente puoi decidere di inserire altre sedute sulla falsariga di questa, magari con altri esercizi fondamentali per lavorare con tutto il corpo. Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com  

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Questo lo screen-shot della scheda completa in multifrequenza da seguire:

scheda-multifrequenza-miletto

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

4 Comments

  1. Ciao Umberto….ma si può provare questa metodologia per gruppi muscolari singolarmente???

    Reply
  2. Salve io stò seguendo il suo allenamento dividendo tutto in mesociclo, quindi ipertrofia e forza in monofrequenza , quando posso inserire questo allenamento in multifrequenza? Grazie

    Reply
Add your own comment