Cosa vi viene in mente quando dico “pan bauletto” o “pane in cassetta confezionato”? Io penso subito all’odore di alcol che si sente appena si apre la confezione. Perché ha questa caratteristica?
L’odore di alcol che sprigionano il pan bauletto e il pane in cassetta confezionato è dovuto alla presenza di alcol etilico usato dalle industrie alimentari come anti-micotico. Questi pani infatti sono ricchi di umidità e l’utilizzo dell’etanolo serve a preservare l’integrità del prodotto dalle muffe. Se consumate questo alimento pertanto state sempre ben attenti a rispettare le date di scadenza per evitare di mangiare muffe.
Si può mangiare il pan bauletto e il pane in cassetta confezionato?
A mio avviso si può mangiare tutto se vi allenate e avete uno stile di vita corretto.
Il mio consiglio però è di limitare il consumo di questo prodotto che del pane ha ben poco!
Prediligete il consumo del pane di qualità preparato da un panettiere di fiducia o provate a prepararvelo in casa con delle macchine apposite: questo vi garantirà di avere il massimo controllo sugli ingredienti.
Quale tipologia di pane scegliere?
È da preferire il pane preparato con farine poco raffinate, come il pane integrale o il pane di segale. Si tratta infatti di prodotti migliori perché sono più ricchi di fibre e hanno un indice glicemico più basso di quello bianco tradizionale.
Perché in molti cedono all’acquisto del pane confezionato?
Il pane confezionato non solo è pratico ma è senz’altro appetitoso perché il suo gusto è studiato chimicamente per renderne il consumo incontrollato, ma non dovete cedere abitualmente a questa tentazione!
Meglio evitare il pan bauletto o il pane in cassetta confezionato!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.