Sindrome Insulino Resistenza – Cos’è e come migliorare la situazione

Oggi nel mio studio ho ospitato Cristian Moletto, un esperto in nutrizione, che ci parla di un fenomeno particolare ovvero al Sindrome da Insulino Resistenza.

La Sindrome da Insuline Resistenza è una condizione particolare che rende poco sensibili i tessuti del corpo quindi non sono in grado di gestire bene i livelli di insulina.

L’effetto principale si avverte nei muscoli che assorbono meno glicogeno, così come il fegato. Le conseguenza negativa è che si alzano i livelli di glicemia nel sangue e, nei casi peggiori, si può arrivare a sviluppare il diabete.

Cosa fare per migliorare questa condizione?

Innanzitutto dobbiamo fare più attività fisica perché rende più sensibile i muscoli verso il glicogeno e ridurre zuccheri e carboidrati nella dieta. Aumentiamo invece le proteine che, se da un lato fanno aumentare l’insulina, dall’altro riducono la glicemia.

Queste sono indicazioni generali, ma se avete problemi particolari e siete vicini al diabete rivolgetevi ad un professionista che vi possa seguire personalmente.

Sindrome Insulino Resistenza – Cos’è e come migliorare la situazione

Grazie a Cristian Moletto per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT